Indennità Onnicomprensiva
Siamo obbligati ad oggi ha fare un comunicato urgente in merito all’indennità onnicomprensiva DL 104/2020. Con la circolare del 28/10/2020 n°125 l’Inps specificava quanto segue:
“Ai fini dell’accesso all’indennità onnicomprensiva, la richiamata disposizione normativa prevede altresì che i predetti lavoratori – alla data del 15 agosto 2020, di entrata in vigore del decreto-legge n. 104 del 2020 – non siano titolari di trattamento pensionistico diretto (cfr. il successivo paragrafo 8), non abbiano in essere un rapporto di lavoro dipendente e non siano, inoltre, titolari di indennità di disoccupazione NASpI”.
Detto ciò specifichiamo che la norma prevede che al 15/08/2020 NON possono percepire ind.onnicomprensiva i titolari di pensione-rapporto di lavoro e naspi.
Ma dai nostri controlli sembrerebbe che molte persone titolari di Pensione-Rapporto di Lavoro e Naspi hanno ricevuto indennità onnicomprensiva.
Quindi ci corre l’obbligo di avvisare tutti i nostri utenti che le normative e circolari Inps vanno ad interpretazione.
Vi invitiamo a verificare con il vostro pin personale a verificare se è stato messo in pagamento ind. Onnicomprensiva se non fosse cosi vi invitiamo a presentare domanda che è in scadenza OGGI 13 novembre 2020 visto che in Italia pur fatte le norme non vengono eseguite.
Vi informiamo che è possibile inviare la domanda anche attraverso il Vostro pin.
Noi restiamo a Vostra disposizione ma vi raccomandiamo visto la normativa in atto per l’emergenza covid 19 di non accalcarvi presso i nostri locali per chi volesse presentare domanda attraverso il patronato.
