top of page

PROROGA '' LA CARTA DEDICATA A TE ''

COSA E' ?

La Carta Dedicata a Te è la carta di pagamento prepagata sulla quale è precaricato un contributo «una tantum» di 382,50 euro. Con la nuova tranche in arrivo l'importo aumentera' di 77.20 euro ( per un totale di 459,70 ) .


NB: Chi ha gia' percepito i 382,50 euro percepira' solo i 77,20 euro .


A CHI SPETTA

I beneficiari della misura, che non devono presentare domanda, sono individuati tra i cittadini appartenenti ai nuclei familiari (composti da almeno tre persone), residenti nel territorio italiano, in possesso dei seguenti requisiti alla data di pubblicazione del decreto:

●   iscrizione nell'Anagrafe della Popolazione Residente (Anagrafe comunale);

●   titolarità di una certificazione ISEE ordinario, in corso di validità, con indicatore non superiore ai 15.000 euro.


CHI PUO' RITIRARLA

La carta dedicata a te non può essere richiesta, ma è stata assegnata al termine di una verifica sui requisiti. Ai beneficiari sono state gia' inviate le lettere per il ritiro e l’invito di procedere con l’attivazione della carta .


TEMPISTICHE

-Chi non era riuscito ad attivarla entro il 15 settembre, potrà farlo dal 15 dicembre e fino al 31 gennaio 2024. Al vecchio importo si aggiungerà ora un bonus carburante. 

-Chi non era riuscito a ritirarla e attivarla entro il 15 settembre, potrà farlo dal 15 dicembre e fino al 31 gennaio 2024. Al vecchio importo si aggiungerà ora un bonus carburante. 


In entrambi i casi Il saldo disponibile dovrà essere speso entro la scadenza del 15 marzo prossimo.


DOVE PUO' ESSERE RITIRATA ?

La carta può essere ritirata dal solo beneficiario, salvo possibilità di delega effettuata ai sensi delle disposizioni vigenti, utilizzando gli appositi modelli distribuiti da Poste Italiane.

La carta può essere ritirata presso tutti gli Uffici Postali e non solo in quelli di prossimità.

Per effettuare il ritiro della carta, è necessario presentare la comunicazione ricevuta dal Comune di residenza, che contiene l'abbinamento del codice fiscale del beneficiario con il codice della carta assegnata.


COME ATTIVARLA

Per attivare la  carta dedicata a te  basta procedere con un primo acquisto.


LO STAFF



171 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page