top of page

SFL SUPPORTO ALLA FORMAZIONE E LAVORO

Il 25/08/2023 sono stati pubblicati i due decreti attuativi del SUPPORTO ALLA FORMAZIONE E IL LAVORO (SFL) per i soggetti ritenuti abili al lavoro.

Il supporto alla formazione e il lavoro è una misura di attivazione al lavoro che consente di percepire un sussidio di 350 euro mensili, per massimo 12 mesi, subordinato alla partecipazione a progetti di formazione, di qualificazione, di riqualificazione professionale, di orientamento, di accompagnamento al lavoro e di politiche attive del lavoro comunque denominate.

Possono accedere al beneficio:

1- I singoli componenti dei nuclei familiari, di età compresa tra i 18 e i 59 anni, con un valore dell'ISEE familiare , in corso di validità, non superiore a 6.000 euro annui, che non hanno i requisiti per accedere all' Assegno di inclusione;

2- I singoli componenti dei nuclei familiari che pur percependo L'Assegno di inclusione e non obbligati a partecipare a percorsi di formazione come previsto dall'art.6,com.4 del DEC.leg.48/2023, decidono di partecipare in modo autonomo a percorsi formativi.

3-Cittadino dell'unione europea o suo familiare che sia titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero cittadino di paesi terzi in possesso del permesso di soggiorno UE per i soggiornanti di lungo periodo.

4- Al momento di presentazione della domanda essere residente in Italia per almeno cinque anni di cui gli ultimi due in modo continuativo.

Dal 04/09/2023 è possibile prenotare appuntamento attraverso i nostri canali per l'avvio della procedura SFL avvio al lavoro.


Lo Staff

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
BONUS ASILO NIDO 2025

L’istituto Previdenziale con la circolare 60 del 20 marzo 2025, ha pubblicato i requisiti per l’accesso al bonus per la frequenza di...

 
 
 

Hozzászólások


bottom of page